L'ORLANDO GOLOSO
Alcune immagini della gelateria siciliana a Roma di cui ho ideato il nome, il marchio e curato il progetto di interni e la decorazione.
Posso dire che tutto è stato gradito dalla committenza e dalle persone intervenute all'inaugurazione.
Sono contenta anch'io....
NAMING E MARCHIO
Stile tradizionale e contenuto ironico.
Stile tradizionale e contenuto ironico.
Il marchio gioca con il nome del titolare della gelateria (Orlando)
e l’Orlando furioso (icona dell’immaginario siciliano) che,
davanti ad un buon gelato artigianale, diventa «goloso».
Nel logo, il paladino stilizzato ha in pugno, invece che la spada,
un bel cono!
INTERNI
L'idea di fondo è conferire allo spazio un tocco di sicilianità ma senza scadere nel folklore e nel luogo comune, pur citando elementi tipicamente siciliani.
Un verde accogliente e fresco colora le pareti e accoglie la parete di fondo in legno, che caratterizza fortemente lo spazio.
Gli infissi interni, realizzati su disegno, e gli arredi sono bianchi così come il marchio a rilievo che campeggia sul fondo.
Le lampade a sospensione, il rivestimento sul tavolo snack, le due Teste di Moro e la magnifica insegna in ceramica punteggiano di sicilianità lo spazio.
Sono stati realizzati artigianalmente dalle sapienti mani del signor Girbino, titolare di Decor, storico laboratorio ceramico di S.Stefano di Camastra (Me).
La disposizione in diagonale del banco gelati consente di sfruttare al massimo l'esposizione del prodotto e di lasciare spazio alla fruizione della clientela.
Gli arredi sono stati realizzati da Frigogelo.
Durante la festa di inaugurazione
INSEGNA ESTERNA
Commenti
Posta un commento